Ultime sei ore di calciomercato e Salernitana ancora priva dei tre titolari che servirebbero per alzare per davvero l'asticella. Senza nulla togliere a Zuccon, che pare prossimo al trasferimento in garnata fino al prossimo 30 giugno, non è certo lui il centrocampista che fa fare il salto di qualità e che ci si aspetta dopo la partenza di Giulio Maggiore con risparmio di 550mila euro.

Allo stato attuale mancano un difensore centrale forte, un mediano di interdizione che possa fungere anche da vice Amatucci e un attaccante, visto che le alternative ai titolari si chiamano Wlodarczyk e Torregrossa. Valentini è a Milano ma non ha ancora definito le partenze dell'ex centravanti del Pisa, ma anche dei vari Sepe, Tello, Kallon e Braaf. Una situazione che cozza con quanto dichiarato dopo la gara col Catanzaro, quando fu promesso un budget importante asserendo che "le entrate non saranno legate alle uscite".

Ad oggi, tra quanto speso per gli stipendi e quanto risparmiato con la cessioni, la proprietà ha dovuto sborsare poco più di un milione di euro. Quattro in meno rispetto al previsto. La speranza dei tifosi è che, entro la mezzanotte, possano arrivare buone notizie. La vittoria di ieri, per quanto bella, emozionante e fondamentale, non nasconde i difetti strutturali di un organico che non ha tratto poi questo grande beneficio dalla mezza rivoluzione di gennaio, visto che Corazza non ha mai giocato, Girelli è una discreta riserva e Guasone è stato addirittura escluso per scelta tecnica.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print