Verrà esaminato oggi pomeriggio alle 15:00 il ricorso presentato dalla Salernitana contro la squalifica di cinque giornate inflitta dal Giudice Sportivo al centrocampista Andres Tello. Il giocatore ne ha già scontate tre (in occasione dei match con Reggiana, Pisa e Cremonese) e l'obiettivo è quello di ridurre a quattro, facendogli quindi saltare solo la prossima partita contro il Brescia per averlo a disposizione nella trasferta successiva contro la Carrarese.

In caso di esito negativo tornerebbe a disposizione per il match casalingo del 23 febbraio contro il Frosinone. Il team di legali del club campano giudica troppo severa la punizione di cinque giornate e spera quindi in una riduzione. Il calciatore colombiano era stato espulso dalla panchina in occasione della partita contro il Sassuolo del 12 gennaio quando "al 47’ del secondo tempo, avvicinandosi con atteggiamento minaccioso, ha colpito con uno schiaffo la mano del Quarto Ufficiale in segno di dissenso verso una decisione arbitrale.

Dopo l’espulsione, ha applaudito ironicamente il direttore di gara". Già ad inizio stagione i campani avevano presentati ricorso per una squalifica altrettanto lunga ai danni dell'attaccante Yayah Kallon (passato lunedì scorso alla Casertana), fermato per quattro giornate dopo l'espulsione contro la Sampdoria, quando aveva spintonato l'arbitro il quale lo aveva ammonito per simulazione. Il ricorso però non era andato a buon fine, con la conferma delle quattro giornate inflitte dal Giudice Sportivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print