Vi abbiamo raccontato ieri pomeriggio del possibile trasferimento di Davide Gentile al Giugliano. La trattativa, sviluppatasi negli ultimi giorni di mercato, era stata condotta sotto traccia dal direttore sportivo Marco Valentini con l'avallo della Fiorentina, club proprietario del cartellino che era pronto a dirottarlo altrove per garantirgli maggior minutaggio e riportarlo alla base con un bagaglio d'esperienza ancora più importante.

Tuttavia il giocatore ha preferito restare a Salerno per giocarsi le sue carte fino al termine della stagione, forte della stima di Roberto Breda. Il tecnico granata, che non lo ha avuto a disposizione causa infortunio nei primi 20 giorni di gestione, lo ha gettato nella mischia negli ultimi 10-15 minuti della sfida contro la Cremonese ed è stato un gesto di grande fiducia, visto che la posta in palio era altissima e che, dalle sue parti, transitavano calciatori esperti e molto forti dal punto di vista tecnico.

Con Mantova, Frosinone e Catanzaro aveva meritato una sufficienza piena, domenica scorsa ha un sofferto un po' nel finale (al pari di tutti i compagni di reparto) anche a causa di una condizione fisica che sta migliorando allenamento dopo allenamento. Va rimarcato che non è rimasto per assenza di acquirenti o per il no al salto all'indietro di categoria. Il fatto che su di lui ci fossero tre squadre anche prestigiose di B (Modena, Juve Stabia e Bari) conferma che molti addetti ai lavori lo considerino un giovane di prospettiva e che può dare un contributo anche in questa categoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print