Un play che faccia girare la squadra e mezzali dinamiche e abili nelle due fasi. La Salernitana deve rifondare un centrocampo che vedrà la partenza dei suoi big, da Maggiore (che piace sempre al Genoa) a Lassana Coulibaly (nel mirino del Monza e di alcune squadre francesi) e Kastanos (che potrebbe andare all'Hellas Verona). Potrebbero rimanere Mamadou Coulibaly e Legowski ma ovviamente non bastano e dal mercato ne dovranno arrivare almeno altri quattro.

Martusciello ha metto un punto fermo, che è quello della difesa a quattro mentre a centrocampo ci sarà più variazione. La squadra granata infatti potrebbe giocare sia a due che a tre in base alle caratteristiche dei giocatori e degli avversari. Fino a qualche settimana fa i granata avevano messo nel mirino Maistro della Spal (che ha già giocato a Salerno) e Aramu del Genoa ma ora gli obiettivi sono altri.

Si punta su alcuni giovani come Pagano della Roma mentre è in salita la trattativa per il ritorno di Andrè Anderson, che potrebbe giocare sia come mezzala nel 4-3-3 che come trequartista nel 4-2-3-1. Calciatori di qualità e duttili per poter dare anche imprevedibilità alla manovra e riuscire a servire adeguatamente le punte.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print