In una squadra composta da tanti giovani servono anche alcune guide che possano trascinare il gruppo e prendersi le responsabilità nei momenti più delicati. La Salernitana cambia registro e vuole dare una ventata di freschezza dopo il disastro della scorsa stagione, L'obiettivo è cambiare quasi del tutto la rosa perchè una retrocessione lascia sempre il segno nell'anno successivo, soprattutto per il modo in cui è arrivata.

Largo quindi ai giovani, anche da categorie inferiori o dai settori giovanili. Ma non basta ovviamente perchè in una squadra serve anche esperienza, ancor di più in un campionato complicato come quello cadetto, dove bastano due sconfitte per scivolare in zona retrocessione. Petrachi quindi imposterà il calciomercato su calciatori in rampa di lancio e desiderosi di emergere ma senza tralasciare anche almeno un elemento di esperienza per reparto.

Poteva essere il difensore Federico Fazio uno di questi ma il nuovo ds granata sta provando ad eliminare il più possibile ciò che è rimasto della vecchia squadra per evitare eventuali traumi e strascichi (bastano due passaggi sbagliati per sentire nuovi mugugni e fischi, la risposta data dal ds in conferenza stampa). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print