Scelto l'allenatore e presentata la nuova stagione in una conferenza stampa elettrica, ora si attendono i primi colpi di mercato da parte del direttore sportivo Petrachi. Come dichiarato dallo stesso ds granata, molti degli attuali calciatori sotto contratto vogliono andare via e i campani non dovranno ripetere l'errore della scorsa stagione, quando sono stati trattenuti calciatori controvoglia.

È anche vero però che il ds e la società non vogliono svendere bensì far pagare i propri giocatori il giusto prezzo, che però inevitabilmente sarà inferiore a quello richiesto un anno fa a causa anche della retrocessione in Serie B. In attesa quindi di incassare i soldi dalle cessioni dei big, che serviranno per arrivare a calciatori più importanti, il club sta puntando il mirino su alcuni giovani.

I primi acquisti quindi potrebbero essere dei calciatori under come quelli della Lazio (Artistico e Magro) o il giovane Pagano della Roma. Non è più un under ma ancora relativamente giovane (classe 1999) l'italo-brasiliano Andrè Anderson (protagonista della promozione in A con mister Castori), che potrebbe essere uno dei primo volti nuovi e acquisti di "peso" dei campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print