Tutti convocati per il ritiro di Rivisondoli, che inizierà mercoledì mattina con il primo allenamento presso la cittadina abruzzese. Petrachi in conferenza stampa è stato chiaro, nessun calciatore si allenerà a parte e nessuno rimarrà a Salerno. Tutti prenderanno parte regolarmente agli allenamenti agli ordini di Martusciello, anche quelli con la valigia in mano, che poi sarebbero quasi tutti quelli attualmente sotto contratto.

Tanto lavoro per il nuovo direttore sportivo dei granata in queste prime settimane, considerando che il club campano deve prima sfoltire la rosa e poi puntare sugli acquisti, soprattutto quelli più importanti. Serve infatti monetizzare dalle cessioni e liberarsi dagli ingaggi pesanti, come quelli di Boulaye Dia e Bonazzoli. L'attaccante senegalese voleva la Premier League ma sembra destinato a rimanere in Italia, conteso al momento da Lazio e Bologna.

L'attaccante lombardo invece potrebbe finire ancora in prestito ad una squadra neopromossa in massima serie. Alcuni dei giocatori potrebbero rescindere per evitare di allungare eccessivamente le trattative, non a caso anche su questo argomento Petrachi è stato abbastanza chiaro, i soldi messi sul tavolo dalla società serviranno in questo momento per concordare le rescissioni. Uno di questi potrebbe essere Bronn, finito nel mirino dello Standard Liegi oltre ad Antonio Candreva.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print