La Salernitana Primavera conquista tre punti fondamentali, vincendo 2-0 contro il Monopoli nella quarta giornata del campionato Primavera 2. Questa vittoria arriva dopo due sconfitte e un pareggio, permettendo ai granatini di salire a quota 4 in classifica superando proprio i rivali odierni fermi a 3 punti.

Al termine della partita mister Luca Fusco ha evidenziato la determinazione e il carattere dimostrato dai suoi ragazzi. “È stata una partita difficile, col carattere i ragazzi sono riusciti a portare i tre punti a casa”, ha dichiarato. Il tecnico ha poi fatto un’analisi delle opportunità mancate, in particolare riguardo alle ripartenze: “Potevamo sfruttare meglio qualche contropiede, ma alla fine siamo riusciti a chiudere la partita proprio in transizione”. La sua soddisfazione è rivolta anche alla voglia di vittoria mostrata dalla squadra: “Voglio fare i complimenti alla squadra perché oggi ha avuto una voglia di portare a casa il risultato fuori dal comune”.

Fusco non ha mancato di evidenziare la necessità di migliorare attraverso il lavoro: “Sulla prestazione c’è tanto da migliorare ancora per arrivare a quello che io pretendo dal gruppo”. Con la sosta alle porte, il mister ha promesso un lavoro intenso: “Noi nel frattempo lavoriamo come abbiamo sempre fatto con serietà e applicazione. Lavoreremo per tornare a quelli che siamo stati in Coppa Italia”.

Infine, ha riflettuto sull’ironia del calcio: “Il calcio è strano, in campionato abbiamo vinto proprio la partita in cui siamo stati meno belli e invece perso e pareggiato in altre gare in cui la prestazione forse era stata superiore”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 11:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print