La nota positiva nei due pareggi consecutivi ottenuti dalla Salernitana nelle ultime due partite è la difesa che non ha subito gol. I granata hanno trovato l'assetto giusto con Stojanovic e Njoh sulle corsie laterali e con la coppia di centrali formata da Bronn e Ferrari. In particolare l'ex Sassuolo ha dato sicurezza ed esperienza e sono quindi salite di livello anche le prestazioni dei suoi compagni di reparto, soprattutto quelle del tunisino e del giovane francese, che non avevano iniziato bene la stagione.

Alternative al centro della difesa non ce ne sono molte, ci sono soltanto due under come Velthuis e Ruggeri, con l'olandese che sta avendo alcuni problemi di adattamento al calcio italiano. Ruggeri ha invece giocato una buona gara in Coppa Italia ed è una valida alternativa. Più scelte sugli esterni anche se Ghiglione è reduce da un lungo stop e non è ancora nella condizione giusta, così come per Jaorszynski a sinistra.

Qualche intoppo fisico di troppo anche per il giovane Gentile, che dopo aver lavorato a parte durante il ritiro di Rivisondoli, ha avuto nuovi acciacchi anche nelle ultime settimane. Nella gara col Palermo di domani quindi ci sarà la riconferma del quartetto che ha giocato nelle ultime settimane e che sta trovando gli automatismi giusti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print