"Ho parlato al telefono con i giocatori, non ho riscontrato la voglia di restare a Salerno. Mi hanno chiesto di andare via e cercherò di accontentarli, anzi sono io che voglio bonificare lo spogliatoio. Dipendesse da me, non riconfermerei nessuno. Guarderò tutti negli occhi, sperando che ci siano atleti che trasformino l'amarezza in voglia di riscatto e che mi chiedano di restare per riportare la Salernitana dove merita e nel più breve tempo possibile.

Non tollero atteggiamenti sbagliati, qualcuno mi ha risposto al telefono dopo tre giorni. Il presidente ha ragione quando dice che, sulla carta, abbiamo già una rosa competitiva. Chi avrebbe un attacco come il nostro se restassero Dia e Bonazzoli? Il problema è che ci sono equilibri finanziari da rispettare e volontà generali che vanno contro le aspettative di Iervolino. Io in ritiro porto tutti e pretendo rispetto per la tifoseria e per l'allenatore". Così si  è espresso il direttore sportivo Petrachi in conferenza stampa.

Per Martusciello una bella gatta da pelare, a Rivisondoli bisognerà lavorare in un contesto sportivamente parlando surreale. Perchè restano in uscita praticamente tutti. Per Kastanos al Verona è solo questione di ore: il fantasista ha dimostrato di meritare la massima serie e ha accettato da tempo l'offerta gialloblu. Maggiore è preziosa pedina di scambio e viaggia in direzione Genova, sponda rossoblu, occhio a Pirola che potrebbe essere il post Buongiorno a Torino. L'approdo dell'ex Davide Nicola a Cagliari potrebbe favorire qualche operazione in uscita: non è un mistero che il tecnico sia un estimatore di Lassana Coulibaly, si era parlato anche del possibile ritorno in Sardegna di Matteo Lovato.

Sondaggio Venezia per Bonazzoli (vincolato alla Salernitana da altri tre anni di contratto a cifre che sfiorano i 3 milioni di euro lordi), Bradaric è sul taccuino dei dirigenti dell'Udinese, per Daniliuc si prospetta un ritorno al Salisburgo. Si spera in offerte concrete per Sepe (cui permanenza, al pari di quella di Fiorillo, non è totalmente da escludere), Sambia, Bronn, Mamadou Coulibaly, Ikwuemesi, Simy (occhio alla Cremomese del suo mentore Stroppa), Valencia e Mikael. Potrebbero restare i giovani Motoc, Sfait e Jimenez, oltre al centrocampista Legowski.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print