Che Andrè Anderson sia un calciatore che piace molto alla Salernitana non ci sono dubbi. Del resto stiamo parlando di un atleta di spessore per la categoria e che conosce perfettamente la piazza avendo dando un contributo notevole sia per la salvezza del 2019, sia per la promozione del 2021. Quel gol di Pescara è rimasto impresso nel cuore e nella mente di tutti, la rete che spianò la strada verso il ritorno in serie A dopo 22 anni d'attesa.

Martusciello, in conferenza stampa, si è sbilanciato: "E' un ragazzo d'oro e un giocatore fortissimo, sono convinto che se lo chiediamo ce lo daranno". Non è mancata la risposta di Gianluca Petrachi: "Il mercato lo faccio io, da me non sentirete mai un nome perchè altrimenti si fiondano altre squadre e possono nascere problemi. Stiamo lavorando sotto traccia, avverto che Salerno ha un appeal importantissimo e questo potrebbe facilitare il mio compito. Ma nomi non ne faccio nè corrisponde al vero dire che ci sia un rapporto privilegiato con la Lazio".

Come abbiamo anticipato durante il nostro Speciale Calciomercato, la trattativa però non è ancora partita. La Lazio, a quanto pare, potrebbe decidere di portarlo in ritiro per consentire al tecnico Baroni di valutarlo con calma e poi decidere di conseguenza.

Chiaramente è difficile che in terra capitolina possa trovare spazio e, dopo due anni in naftalina, il talento italo-brasiliano ha bisogno di giocare con continuità e Salerno sarebbe piazza gradita. Il contratto scadrà nel 2025 e c'è da ragionare anche sotto questo aspetto. Rinnovo con la Lazio e nuovo prestito o Lotito dirà di sì a Iervolino solo in caso di offerta per l'acquisto del cartellino? 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print