Dopo un campionato in cui l'attacco ha segnato lo stesso numero di gol del centrocampo, la Salernitana va a caccia di un bomber da doppia cifra. Serve un centravanti bravo a fare reparto da solo, in grado di giocare come terminale offensivo nel 4-3-3 e che possa garantire un buon bottino di reti. Nel mirino era finito l'ex granata Massimo Coda che ora sembra destinato ad altre squadre (come la Sampdoria).

Prima le cessioni, poi gli acquisti anche se il direttore sportivo Petrachi prova a convincere il patron a fare uno sforzo economico iniziale per garantirsi almeno da subito un calciatore importante. E potrebbe essere proprio il centravanti, per dare un segnale all'ambiente e alle avversarie, per far capire che c'è anche la Salernitana e che non vuole essere una semplice comparsa.

Servono i gol e ne servono tanti soprattutto dal reparto offensivo, che vedrà le probabili partenze dei vari Dia, Bonazzoli, Simy e Mikael, che nell'ultima stagione sono arrivati in doppia cifra, ma tutti insieme (4 il senegalese, tre per il pistolero e il nigeriano). Potrebbe invece rimanere Ikwuemesi, come alternativa al titolare e potrebbe poi arrivare anche un terzo centravanti, più giovane (come potrebbe essere Artistico).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print