Antonio Candreva ha un altro anno di contratto con la Salernitana ma lascerà sicuramente i granata in questa finestra di mercato. Il calciatore romano saluterà dopo due anni giocati ad alti livelli ma conclusi in modo triste con la retrocessione in cadetteria dei granata. Tra i pochi a salvarsi nel disastro generale del campionato appena concluso, rescinderà il contratto per poi decidere in piena autonomia la nuova squadra, che sarà ancora in Serie A.

Sarebbe stato un colpo averlo anche in cadetteria ma, per dirla alla Petrachi, ha un portafoglio importante, e anche per lui è il caso di cambiare aria dopo il trauma della retrocessione, che non è però la prima in carriera, visto che nel 2005/2006 retrocesse dalla B alla C1 con la Ternana. Il club granata pagherà un indennizzo per liberarlo in anticipo.

Sulle sue tracce c'era il Como ma ha almeno due mesi (e oltre visto che sarebbe poi svincolati e in grado di trovare squadra anche dopo la chiusura del mercato) per trovare la soluzione giusta. Resta un peccato aver perso un calciatore delle sue qualità, tra i più forti ad aver indossato la maglia granata nella storia, e anche per il modo piuttosto triste in cui si è congedato dalla piazza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print