Federico Bonazzoli e Boulaye Dia comporrebbero la miglior coppia della Serie B ma è chiaro che (come ammesso anche da Petrachi in conferenza stampa) è quasi impossibile che i due calciatori possano formare l'attacco della Salernitana per il prossimo campionato. Il pistolero è reduce da due stagioni in chiaroscuro tra Salernitana ed Hellas Verona (cinque gol totali, due con i granata e poi tre con gli scaligeri l'anno scorso).

Ingaggio elevato e fuori parametro per la cadetteria oltre alla volontà del calciatore di continuare a giocare in Serie A lo spingono lontano da Salerno, dove però ha disputato probabilmente il suo miglior campionato della carriera, dieci gol nel 21/22 in A e prima storica salvezza in massima serie per la Bersagliera.

L'Hellas Verona non lo ha riscattato e il calciatore lombardo potrebbe riavvicinarsi a casa, sulle sue tracce nelle scorse settimane infatti c'era il Como mentre nell'ultimo periodo si registra l'interesse anche dell'altra squadra neopromossa in A, il Venezia, che cerca elementi di esperienza per il reparto offensivo. Anche la terza squadra promossa in massima serie, il Parma, ha manifestato un interesse per l'ex Sampdoria, che in carriera non è mai retrocesso in cadetteria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print