Nella costruzione di una squadra quasi da zero, fondamentale è la scelta dell'attaccante, il bomber capace di assicurare quel bottino di gol necessario per un campionato importante. Nel 4-3-3 con cui giocherà la Salernitana poi la prima punta deve reggere quasi tutto il peso dell'attacco e tramutare in gol la mole di lavoro del resto della squadra, è il terminale offensivo.

In rosa i campani hanno alcuni giocatori che hanno queste caratteristiche anche se hanno avuto non pochi problemi sotto porta nell'ultimo periodo, cioè Simy, Ikwuemesi e Mikael. Ci sarebbe anche Boulaye Dia, che pure può giocare da prima punta ma sarà tra i primi ad essere ceduto. Simy è sempre in orbita Cremonese mentre Ikwuemesi ha mercato soprattutto in Russia ma non è da escludere una riconferma come alternativa. Difficile da sistemare invece il brasiliano.

L'obiettivo era Massimo Coda ma la frenata delle trattative tra il club e il Fondo Brera Holdings hanno cambiato le carte in tavola con l'ex granata che ora sembra vicino alla Sampdoria. I campani dovranno però inevitabilmente prendere un centravanti di peso e di esperienza ma potrebbe non arrivare subito, solo dopo le cessioni dei giocatori in rosa, con il rischio però di veder sfumare i profili più interessanti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print