Il cambio in panchina da Andrea Sottil a Giovanni Martusciello ha cambiato alcuni piani tecnici del direttore sportivo Petrachi. Niente più difesa a tre ma a quattro e quindi stop alle trattative per esterni di centrocampo e occhi sui terzini. Alla Salernitana attualmente mancano quelli di ruolo, avendo giocato prevalentemente a tre negli ultimi anni.

Ci sono Junior Sambia e Domagoj Bradaric, che non sono appunto dei veri e propri terzini ma hanno spiccate caratteristiche offensive (e in ogni caso sono in uscita). Petrachi quindi dovrà prendere una coppia di difensori di fascia per la corsia destra e un'altra per quella mancina. Potrebbero essere due di categoria e già con un po' di esperienza in cadetteria (nelle scorse settimane ci sono stati contatti per Carissoni del Cittadella) e altrettanti più giovani, da categorie inferiori o da qualche settore giovanile.

Nel mirino è finito il giovane Davide Gentile, che lo scorso anno ha giocato al Fiorenzuola in Serie C (18 presenze totali tra campionato e Coppa Italia con un assist) ma è di proprietà della Fiorentina. Sul calciatore c'è anche il Perugia ma il terzino destro classe 2003 potrebbe preferire la cadetteria ad una nuova esperienza in C.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print