Sono in sette per tre posti in attacco per il Palermo di Alessio Dionisi. In difesa non dovrebbero esserci sorprese: Diakitè, Baniya, Nikolaou e Lund dovrebbero comporre il quartetto di difesa. Anche a centrocampo, per la verità, le maglie da titolare sembrano già assegnate: Segre, Gomes e Ranocchia rappresentano il miglior trio spendibile dal primo minuto, in questa fase della stagione.

I veri dubbi, le riflessioni del tecnico si concentrano sull'attacco: a sinistra dovrebbe essere confermato Di Mariano, visto che Di Francesco è rientrato nella ripresa di Bolzano e potrebbe ancora non essere al 100%. A destra immancabile ballottaggio Insigne/Le Douaron: il napoletano ha timbrato al Druso e sembra in forma, soprattutto dal punto di vista realizzativo; il francese ha debuttato contro gli altoatesini dal primo minuto ma non ha brillato. Confermare una maglia da titolare al francese o affidarsi alle garanzie offerte dall'esterno partenopeo?

La sensazione è che Insigne sia leggermente in vantaggio. In avanti Dionisi dovrà capire se cominciare con Henry o con Brunori: dipenderà molto dal piano partita scelto dal tecnico, visto che i campani proveranno ad imporre il loro gioco. Forse iniziare con Henry darebbe la possibilità di costruire un determinato tipo di manovra, Brunori potrebbe invece garantire maggiore profondità ed estro.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 13:30 / Fonte: palermotoday
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print