Neanche il tempo di registrare il recupero di Pawel Jaroszynski che la Salernitana dovrà rinunciare probabilmente a Lilian Njoh. Nella seduta odierna non si è allenato per un problema muscolare, così come Nicola Dalmonte, anche lui molto sfortunato dopo l'ennesimo stop stagionale. Entrambi i calciatori saranno valutati nelle prossime ore ma a tre giorni dal match col Sassuolo, la loro presenza è a forte rischio.

Il difensore polacco a questo punto dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, ma non come centrale di sinistra della retroguardia a tre ma come esterno. Si apre quindi un possibile ballottaggio per affiancare Bronn e Ferrari in difesa. In gioco ci sono infatti i giovani Ruggeri e Velthuis.  C'è però anche un'alternativa e cioè quella di spostare Ghiglione sull'out sinistro e inserire Gentile, fresco vincitore del premio come miglior terzino destro della Serie C dello scorso anno al Gran Galà del Calcio, sulla fascia destra.

Jaroszynski quindi giocherebbe come centrale di sinistra al fianco dell'ex Ferrari e del calciatore tunisino. A meno che mister Stefano Colantuono non decida di confermare la difesa a quattro e quindi schierare Ghiglione e Jaroszynski sulle fasce con Ferrari e Bronn centrali.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print