La Salernitana si aggrappa a Daniele Verde. È sicuramente uno dei migliori giocatori granata in questa prima parte di stagione e tra i quattro ad aver realizzato due reti in campionato (insieme a Simy, Braaf e Tongya). Il fantasista granata si sta prendendo i granata sulle spalle per cercare di uscire da una situazione negativa e risalire la classifica.

Gli ultimi due gol dei granata portano la sua firma e in precedenza aveva servito anche l'assist per la rete di Ferrari a Cremona, inutile però ai fini del risultato. Con Martusciello ha giocato prevalentemente sulla fascia destra nel tridente offensivo, ruolo che ha fatto spesso in carriera e che gli ha consentito di poter rientrare sul piede forte per calciare a rete.

Nell'ultima gara però ha giocato più al centro quasi da seconda punta sempre partendo però leggermente spostato sulla destra. Radunovic gli ha negato la gioia della rete dopo una grande giocata ma Verde non demorde. Ieri è stato premiato come miglior esterno destro della scorsa stagione al Gran Galà del Calcio. A precisa domanda del nostro direttore Luca Esposito su quanti gol voglia segnare in stagione, ha risposto che l'obiettivo è sempre la doppia cifra.

Finora è a quota due, ne mancano otto. Giocando più vicino alla porta, come previsto dal possibile 3-5-2 che ha in mente mister Colantuono, non è un traguardo impossibile. In palio tra l'altro c'è anche il rinnovo del contratto con i campani. Verde è in prestito ma c'è l'obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di determinate condizioni, una è proprio quella dei dieci gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print