L'arrivo di Colantuono ha azzerato alcune gerarchie che si erano venute a creare in questa prima parte di stagione. Si riparte da zero e con tutti sullo stesso piano. Alcuni giocatori finora hanno deluso le aspettative e non hanno dato molto alla causa granata, con prestazioni incolori e sottotono. C'è bisogno però di una scintilla anche da questi elementi, per non dover dipendere esclusivamente da quei 2-3 giocatori che finora hanno tenuto a galla i campani, come Tongya e Verde.

Uno di quelli che ha maggiormente deluso è probabilmente Andres Tello, calciatore capace di realizzare 12 gol in Serie B dal 2021 al 2023, non tanto tempo fa. Ci si aspettava di più da un centrocampista che, a parte la scorsa stagione in Serie C ha fatto quasi sempre bene in cadetteria. Il suo dinamismo potrebbe tornare utile, dovrà però ridurre al minimo gli errori tecnici che ne hanno caratterizzato le prestazioni e tornare ad essere più incisivo appunto in fase offensiva.

Dovrà accendere la luce anche Hrustic, uno dei giocatori con più qualità nella rosa granata ma in grande difficoltà in questi primi mesi. Col Bari ha dato qualche segnale ma da un calciatore con la sua tecnica ci si aspetta molto di più negli ultimi 16 metri. Il gol in nazionale invece potrebbe aver sbloccato Wlodarczyk, è soprattutto una speranza dopo le grandi difficoltà in fase realizzativa del polacco e degli altri attaccanti in rosa. Il passaggio alla difesa a tre invece potrebbe dare più spazio a Velthuis, scomparso dai radar dopo l'inizio di stagione difficile. Deve dimostrare che l'investimento fatto da Petrachi sia stato azzeccato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print