La Salernitana Femminile prosegue il suo percorso di crescita con un’altra prestazione convincente. Dopo il netto successo esterno contro il Giovanile Rocca, le granata hanno conquistato una vittoria importante contro il Siracusa consolidando il momento positivo.

Al termine del match coach Valentina De Risi ha analizzato la gara e il momento della squadra, sottolineando l’importanza delle ultime due vittorie consecutive: “Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, non a caso dopo sei minuti eravamo già sopra di due gol. Questo, però, forse ci ha fatto abbassare l’intensità per il resto del primo tempo. Nella ripresa, invece, siamo tornate a essere quello che siamo e abbiamo chiuso la partita meritatamente”.

De Risi si è poi soffermata sull’importanza di questa striscia di vittorie: “Avevamo tanto bisogno di fare un filotto di vittorie consecutive. Questi due successi contro il Giovanile Rocca e il Siracusa ci danno tanta carica e fiducia. Non subire gol e segnarne otto reti in due partite significa che il lavoro che stiamo facendo finalmente sta dando i suoi frutti”.

Infine l’allenatrice ha riconosciuto il valore della sconfitta subita qualche settimana fa, trasformata in un punto di ripartenza: “Sono convinta che la gara contro il Trastevere ci abbia dato quella scossa di cui avevamo bisogno”. Con queste parole coach De Risi ribadisce la fiducia nel percorso intrapreso e punta a consolidare ulteriormente i progressi della sua squadra nelle prossime gare.

Sezione: News / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 09:00 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print