La Salernitana recupera il centrocampista Reine-Adelaide, calciatore che in quelle pochissime occasioni in cui è potuto scendere in campo ha dimostrato di essere da categoria superiore. Prima di una serie di infortuni infatti era passato anche dall'Arsenal al Lione, due delle squadre più importanti di Inghilterra e Francia.

Il francese vuole ripagare la fiducia del club granata e si candida per una maglia da titolare già per la prossima sfida contro il Sassuolo. Con lui in campo, il centrocampo granata ha tutt'altra fisionomia, può contare su un calciatore box to box che assicura qualità e quantità. Le sue caratteristiche sono mancate, non avendo in rosa un sostituito di pari valore.

Tanta sofferenza a metà campo per i campani in questa prima parte di stagione, con lacune evidenti e un'emergenza costante per il ristretto numero di mediani presenti in rosa. Il rientro di Reine-Adelaide ovviamente non può bastare per colmare tutte queste lacune. A gennaio il ds Petrachi dovrà intervenire per rimpinguare un reparto in cui mancano calciatori di quantità e di qualità, considerando anche la probabile cessione di Maggiore

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print