Con l'arrivo di mister Colantuono la Salernitana potrebbe cambiare modulo e accantonare quindi il 4-3-3 visto finora. Tra le idee del mister romano c'è quella di affiancare un altro giocatore al centravanti e schierarsi quindi con due punte invece che con il tridente. Al centro dell'attacco si giocherebbero il posto Simy e Wlodarczyk (in attesa del rientro di Torregrossa che potrebbe però anche giocare in coppia con uno dei due) con al fianco Verde.

A questo punto però si ridurrebbero le chance di vedere Braaf e Kallon, che sono abituati a giocare come esterni offensivi del tridente. Il nuovo allenatore dei granata però sta approfittando di questa sosta per studiare anche nuove soluzioni e tenere tutti sulla corda. Si riparte da zero e tutti sono in gioco per una maglia da titolare.

Le gerarchie sono annullate e qualcuno potrebbe anche cambiare ruolo o posizione in campo. A gennaio non è da escludere che uno dei due possa lasciare i campani e fare rientro all'Hellas Verona, nel frattempo però il nuovo allenatore dei granata potrebbe appunto spostarli in un'altra posizione. Entrambi infatti sono stati anche provati come seconde punte al fianco di un centravanti, Simy e Gerardo Fusco (vista l'assenza di Wlodarczyk e Torregrossa). Che possa essere questo il futuro dei due attaccanti esterni?

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print