A gennaio la Salernitana dovrà intervenire sul mercato per rinforzare la squadra in tutti i reparti. Servirà almeno un difensore di esperienza, un centrocampista di contenimento e un attaccante col fiuto del gol. Uno dei rinforzi però la squadra granata ce l'ha già in casa, Reine-Adelaide ha dimostrato nelle pochissime apparizioni di essere un giocatore di alto livello, che potrebbe cambiare il volto del centrocampo dei campani.

D'altronde stiamo parlando di un giocatore cresciuto nell'Arsenal e transitato per il Lione. È ancora relativamente giovane (classe 1998) e se non fosse stato per gli infortuni avrebbe sicuramente avuto un'altra carriera. Il calciatore francese è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo dopo l'infortunio subito contro il Catanzaro e probabilmente sarà impiegato dal primo minuto contro il Sassuolo.

Dovrebbe essere l'equilibratore della mediana, che è mancato alla Salernitana in questa prima fase di campionato. Tra le lacune dei granata c'è infatti il mancato equilibrio tra le due fasi. In una delle rare occasioni in cui i campani non hanno subito gol c'era infatti Reine-Adelaide in campo, contro la Reggiana e in parte contro il Catanzaro. Potrebbe essere un caso ma probabilmente non lo è.

Giocatore che ha fisicità e tecnica, un centrocampista da box to box. Non è ancora al meglio della condizione atletica ma questa settimana potrebbe essergli d'aiuto per presentarsi al Mapei Stadium in buona forma. Se gli infortuni gli daranno tregua potrà rivelarsi uno dei nuovi "acquisti" per la Salernitana di Colantuono

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print