Una delle lacune della Salernitana di questa prima parte di stagione è stata sicuramente quella relativa al reparto offensivo. Due gol arrivati dai tre centravanti in rosa che, per vari motivi, non hanno reso, deludendo quindi le aspettative. Le cose migliori sono arrivate soprattutto da Tongya e Verde, che hanno avuto più continuità di altri giocatori come Braaf e Kallon, che erano partiti benissimo ma poi si sono fermati.

Due giocatori che però in carriera hanno segnato poco. La squadra granata però ha bisogno di gol, finora la squadra ha giocato anche un buon calcio a tratti ma non ha avuto un terminale offensivo in grado di tramutare in rete la mole di gioco creata. Tra gli obiettivi del ds Petrachi quindi ci sarà sicuramente un attaccante dai numeri importanti, forse anche due.

La Salernitana per esempio non ha una vera e propria seconda punta se non alcuni trequartisti o esterni offensivi che potrebbero adattarsi. I campani potrebbero quindi anche lasciar partire Simy (che è in scadenza a giugno e non rinnoverà) e uno tra Kallon e Braaf per prendere appunto un centravanti e una seconda punta, così da poter avere più soluzioni nel reparto offensivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print