La Salernitana perde Giulio Maggiore per una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico di recupero e resterà fuori per circa tre settimane. Dovrebbe rientrare quindi per inizio dicembre. Per quanto riguarda la metà campo sta recuperando invece Jeff Reine-Adelaide, che ieri si è allenato parzialmente in gruppo.

Il calciatore dovrebbe tornare tra i convocati per la partita contro il Sassuolo ma per un eventuale impiego dal primo minuto si dovrà attendere gli ultimi giorni prima del match della prossima settimana. Scelte quasi obbligate quindi a metà campo per il nuovo tecnico granata. La mediana dovrebbe ancora essere a tre, per garantire la giusta copertura alla difesa ma ovviamente con posizioni e mansioni differenti rispetto al recente passato, quando pure con Martusciello si giocava con tre centrocampisti ma senza dare la giusta protezione alla retroguardia.

Il giovane Amatucci e Soriano sembrano sicuri del posto, a completare il centrocampo dovrebbe esserci Tello. Le alternative sono appunto Reine-Adelaide (ma dipenderà dalle sue condizioni fisiche) e Hrustic, che però rientrerà a disposizione solo pochi giorni prima del match, e con alle spalle un viaggio lungo e faticoso di rientro dall'Australia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print