Riprendono oggi gli allenamenti della Salernitana, prima seduta agli ordini di mister Colantuono, che ha preso il posto di Martusciello, esonerato dopo la sconfitta col Bari. Il tecnico romano non avrà a disposizione i tre calciatori impegnati con le nazionali, ovvero Hrustic, Wlodarczyk e Stojanovic. Quest'ultimo è squalificato e non prenderà parte alla partita con il Sassuolo della prossima settimana.

Al suo posto dovrebbe giocare Ghiglione, che ha avuto un buon impatto nella gara contro i biancorossi. Il mister attende poi notizie dagli infortunati, soprattutto quelli più recenti, Jaroszynski e Maggiore. Salvo sorprese dovrebbero tornare a disposizione invece Sepe e Reine-Adelaide. In dubbio invece Tongya e Torregrossa.

Per la trasferta di Sassuolo, mister Colantuono non dovrebbe stravolgere di molto la squadra vista finora salvo apportare alcuni correttivi e inserire qualche idea propria. Non è da escludere quindi la riconferma del 4-3-3 ma con un occhio più attento alla fase difensiva. L'alternativa potrebbe essere il 3-5-2, visto nel secondo tempo delle sfide con Bari e Cosenza o nel finale di Palermo. In questo caso dovrebbe agire uno tra Jaroszynski e Ruggeri più Bronn e Ferrari in difesa, con Soriano che potrebbe giocare tra metà campo e trequarti (e quindi passare da 3-5-2 a 3-4-1-2) mentre in attacco Verde e uno tra Simy e il giovane centravanti polacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print