Mister Colantuono potrebbe ripartire dalla difesa a tre. Il tecnico romano non ha molti centrali a disposizione ma a Sassuolo potrebbe comunque riproporre il 3-5-2 con le dovute varianti. Al centro ci sarebbe Ferrari mentre ai suoi fianchi Bronn o Ruggeri a destra e uno tra Jaroszynski (se dovesse recuperare dall'infortunio) e Velthuis a sinistra.

Il giovane difensore scuola Lazio nelle ultime settimane è stato impiegato anche sul centro-sinistra quando Martusciello ha utilizzato la difesa a tre in corso d'opera. Sulle fasce c'è qualche scelta in più perchè la Salernitana ha in rosa molti esterni, anche se prevalentemente offensivi. A Sassuolo però mancherà Stojanovic per squalifica, al suo posto Ghiglione sembra favorito su Gentile.

A sinistra c'è Njoh ma non è da escludere anche l'utilizzo di un calciatore più offensivo come Tongya o Dalmonte. Il primo è ancora alle prese con l'infortunio alla caviglia rimediata col Cesena ma potrebbe recuperare in tempo. Qualora dovesse recuperare, potrebbe giocare anche Jaroszynski, con caratteristiche più difensive rispetto agli altri e già utilizzato da Colantuono in quella posizione tre anni fa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print