Il campionato di Serie B è complicato ma ti concede quasi sempre spazio per poter risalire la china, se ti ritrovai nelle zone basse di classifica. Vincerlo però è estremamente complicato e, come detto anche dal ds Gianluca Petrachi ieri in conferenza stampa, è più facile salvarsi in A che salire dalla B in massima serie.

La Salernitana aveva perso un po' la bussola, troppi voli pindarici, la squadra forse ha iniziato a specchiarsi un po' troppo dopo le prime partite e la vittoria di Palermo, perdendo di vista il reale obiettivo, che resta quello di ottenere la salvezza al più presto. Per farlo serve quindi una squadra più pragmatica, che pensi meno all'estetica e più alla concretezza.

È proprio quello che è mancato ai granata in questa prima parte di stagione, si sono viste partite giocate bene ma poi a fare i punti sono stati sempre gli avversari. Bisogna quindi risalire la classifica consapevoli che non sarà facile, che occorrerà lottare pallone su pallone, partita dopo partita per avvicinarsi quindi il prima possibile ai 50 punti che potrebbero servire per stare tranquilli. Prima si arriva a quella soglia e prima si potranno fare discorsi diversi. Un passo alla volta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print