Manca un mese e mezzo all'apertura della sessione invernale di calciomercato ma le società iniziano già a muoversi e a guardarsi intorno alla ricerca di eventuali rinforzi. Chi ha lacune deve cercare di colmarle anche se non è semplice a gennaio individuare i giocatori giusti che sono in uscita. La Salernitana potrebbe cambiare strategia rispetto alla scorsa estate, visto il cambio di allenatore e il probabile cambio di atteggiamento in campo della squadra.

Meno bella ma più efficace, è quanto ha chiesto il ds Petrachi alla squadra e al mister e quindi anche il mercato di gennaio andrà in questa direzione. Ad ogni modo la Salernitana dovrà prendere almeno un rinforzo di spessore per reparto, poi dipenderà anche dalle eventuali cessioni. C'è un posto over libero e c'è Diego Valencia che è ormai fuori dal progetto.

A questi si dovrebbe aggiungere la cessione di Maggiore, con il Venezia (ma non solo) che potrebbe tornare alla carica. Tre posti che dovrebbero essere occupato quindi da un difensore, un centrocampista e un attaccante di livello, che possano innalzare il livello della squadra. La difesa è numericamente scarna, soprattutto in caso di passaggio a tre. Stessa cosa per il centrocampo, dove andrebbe preso innanzitutto un mediano di copertura mentre in attacco serve il centravanti in gradi di garantire un buon numero di gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print