La sessione estiva di calciomercato della Salernitana può essere divisa in due parti, nella prima il ds Petrachi andava a caccia di profili top (come Coda e Tutino) visto che il club era in trattativa per la cessione a Brera Holdings. Dopo lo stop con le trattative, il direttore sportivo ha dovuto cambiare strategie, pensare alle cessioni e puntare su profili giovani, provenienti da categorie inferiori o dall'estero.

Su indicazione del nuovo tecnico Martusciello è arrivata una certa tipologia di calciatori, soprattutto a centrocampo e in attacco con mediani di qualità e molti esterni offensivi. Con l'arrivo di Colantuono però le cose potrebbero cambiare e non è da escludere qualche cessione a gennaio anche di calciatori appena arrivati. I campani hanno ancora uno slot libero da poter riempire ma saranno fatti comunque alcuni aggiustamenti.

Si è parlato della mancanza di centrocampisti di rottura e Petrachi ha menzionato Reine-Adelaide in merito. È chiaro però che qualche altro centrocampista di contenimento potrebbe comunque arrivare, forse al posto di Maggiore, dato sempre in uscita verso Venezia. Sembra indispensabile anche arrivare ad un attaccante centrale che possa assicurare un buon bottino di gol.

Qualora il tecnico romano poi dovesse usare con continuità la difesa a tre potrebbe servire qualche centrale in più. In rosa ce ne sono quattro (due sono under) più Jaroszynski. Ne servirebbe almeno un altro. Come dichiarato da Petrachi in conferenza stampa però, molto dipenderà dalla strategia societaria, la speranza è che il ds possa avere più margine di movimento rispetto alla scorsa estate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print