Nel corso di questa pausa per le nazionali il neo tecnico della Salernitana Stefano Colantuono dovrà cercare di rimettere in carreggiata la squadra reduce da un periodo negativo a livello di gioco e risultati. E il primo cambio evidente sarà quello di un nuovo modulo che possa dare maggiore solidità in difesa e in mezzo al campo con l’addio alla difesa a quattro e il passaggio a una linea a tre con una linea mediana più folta e una sola punta accompagnata da un trequartista.

Davanti a Sepe dovrebbero infatti trovare spazio Bronn, Ferrari e uno fra Jaroszynski e Ruggeri con Stojanovic – squalificato alla prossima e sostituito da Ghiglione – che si alzerà a destra con sulla corsia opposta il possibile impiego del più offensivo Tongya in ballottaggio con il più difensivo Njoh e Dalmonte terzo incomodo.

In mezzo al campo, in attesa dei rientri di Jeff Reine-Adelaide e Giulio Maggiore (che ne avrà per tre mesi circa), spazio ad Amatucci come mediano con al suo fianco Soriano e uno fra Tello e Hrustic. Davanti Wlodarczyk è favorito su Simy come punta centrale con Verde che giocherà qualche metro dietro.

La formazione che contro il Sassuolo dovrebbe dunque essere schierata con il 3-5-1-1: Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (Ruggeri); Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Tongya; Verde, Wlodarczyk.

Sezione: News / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 16:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print