Primo allenamento per mister Colantuono nel pomeriggio presso il centro sportivo Mary Rosy. I granata hanno ripreso la preparazione dopo alcuni giorni di riposo, nel mirino c'è già la complicata trasferta di Sassuolo, una delle corazzate del campionato e probabilmente la più forte sulla carta. I granata però dovranno cercare di fare punti per tagliarsi fuori dalla zona retrocessione. Il tecnico romano dovrà rinunciare al centrocampista Giulio Maggiore ma ha avuto parzialmente in gruppo Reine-Adelaide.

Per un centrocampista che ritorna ce n'è quindi un altro che si ferma. Sarà ancora emergenza nella linea mediana, a meno che il tecnico romano non decida di passare ad un centrocampo a due. A disposizione ci sono Tello, Amatucci e Soriano, con Hrustic che tornerà in gruppo solo a pochi giorni dal match e dopo un lungo e faticoso viaggio intercontinentale. Potrebbe aggiungersi però anche Reine-Adelaide, che potrebbe fare coppia con il giovane calciatore toscano.

Da stabilire poi la posizione di Soriano, che con Martusciello ha giocato prevalentemente da mezzala ma potrebbe avanzare il proprio raggio d'azione così da avere una mediana maggiormente di sostanza. Con Reine-Adelaide e Amatucci potrebbe toccare allora a Tello. Qualora il francese dovesse partire dalla panchina Colantuono allora sarebbe costretto a schierare appunto Soriano in mediana o passare al centrocampo a due (3-4-2-1 o 4-4-2).

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print