Primo allenamento per mister Colantuono nella sua quarta esperienza sulla panchina della Salernitana. Il tecnico romano ritrova solo quattro giocatori, già allenati lo scorso anno, sei se si conta anche il campionato 21/22, quando subentrò a Castori prima di essere poi esonerato in favore di Davide Nicola. Lo scorso anno ha avuto l'attaccante nigeriano Simy, che ha segnato due dei tre gol proprio con Colantuono in panchina, nell'ultima gara contro il Milan.

In rosa poi c'era anche il centrocampista Giulio Maggiore, che ha segnato due dei quattro gol stagionali con il tecnico romano (contro Sassuolo e Verona). Presente anche Vincenzo Fiorillo, che giocò le gare finali. Era spesso tra i convocati e in panchina (e giocò anche alcuni spezzoni di gara) pure il giovane Andres Sfait (tra cui l'ultima con il Milan). 

Ha inoltre già allenato anche Pawel Jaroszynski, in rosa durante la stagione 21/22, la prima in massima serie dopo la promozione dalla cadetteria. Giocò otto partite compresa la Coppa Italia per un totale di 364 minuti, tre da titolare, tra cui quella di Verona, quando i campani ottennero una vittoria decisiva ai fini della salvezza finale. Conosce inoltre anche Luigi Sepe, incrociato per poche settimane tre anni fa, fu uno degli acquisti dell'Instant Team di Sabatini, in campo nelle sfide pareggiate con Spezia e Genoa, prima dell'esonero. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print