Sono tre i calciatori convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni dei prossimi giorni. Si tratta di Ajdin Hrustic per l'Australia, di Petar Stojanovic per la Slovenia e di Szymon Wlodarczyk per la Polonia Under 21. La nazionale oceanica sarà impegnata nelle qualificazioni ai mondiali per la zona asiatica e dovrà giocare giovedì 14 in casa contro l'Arabia Saudita (alle 10 e 10 di mattina, orario italiano) e poi in trasferta martedì 19 in trasferta contro Bahrein alle 19:15.

I Socceroos sono attualmente al secondo posto insieme proprio ad Arabia Saudita e Bahrein con 5 punti. In testa c'è il Giappone con dieci. Le prime due vanno direttamente ai mondiali mentre la terza e la quattro (girone da sei) dovranno passare per gli spareggi. La nazionale slovena di Stojanovic giocherà invece due gare fondamentali della Lega B di Nations League, giovedì in casa con la Norvegia e domenica in trasferta con l'Austria.

Tutte e tre le squadre si trovano a sette punti, chi arriva primo va in Lega A, la seconda giocherà lo spareggio per andare nella Lega A mentre la terza quello per evitare la retrocessione nella Lega C. Infine la Polonia Under 21 di Wlodarczyk che domenica alle 17:00 giocherà in casa un'amichevole contro i pari età dell'Islanda

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print