La Salernitana continua nella poco invidiabile sequenza di cambi di panchina nel corso delle stagioni. Dall'arrivo del presidente Iervolino non c'è stato un campionato in cui non ci sia stato appunto una sostituzione nella guida tecnica della squadra. Quello tra Martusciello e Colantuono è il sesto cambio dopo un esonero (sarebbero sette se si considera anche quello di Nicola a gennaio 2023 dopo l'8-2 di Bergamo, poi annullato tre giorni dopo). Il club si affida per la seconda volta a mister Stefano Colantuono, già sotto contratto con i granata come nella passata stagione.

Colantuono tra l'altro è stato anche il primo allenatore esonerato dalla presidenza Iervolino. Dopo il pari di Genova contro i rossoblu del 13 febbraio 2022, venne sostituito da Davide Nicola. Il tecnico piemontese riuscì a conquistare la salvezza e venne riconfermato per la stagione successiva, dopo il primo esonero post-Bergamo, fu mandato via a seguito della sconfitta di Verona.

Al suo posto Paulo Sousa che ottenne la salvezza con tre giornate d'anticipo e fu anche lui riconfermato per la stagione successiva. All'ottava giornata, dopo la sconfitta di Monza venne sostituito da Pippo Inzaghi. SuperPippo fu poi esonerato dopo la partita casalinga con l'Empoli persa 1-3, al suo posto Liverani, rimasto però solo cinque partite. Dopo la sconfitta casalinga con il Lecce ecco Colantuono, col compito di traghettare con dignità la Salernitana verso la Serie B. Ora il nuovo cambio, sempre con Colantuono che prende il posto di Martusciello

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print