Ritorna mister Colantuono sulla panchina dei granata. La prima volta fu scelto dal duo Lotito-Mezzaroma, la seconda in epoca trust, le ultime due volte invece sotto la proprietà Iervolino. Lo scorso anno tornò a guidare i granata quando la situazione era ormai già irrimediabilmente compromessa, cercando "accompagnare" la Salernitana in B con dignità e ci è anche riuscito, visti alcuni risultati di prestigio come i pareggi in trasferta con Juventus e Milan.

Un pari arrivò anche all'Arechi contro il Sassuolo, dopo essere andati sotto di due reti. I granata non erano ancora matematicamente retrocessi ma era ormai solo questione di tempo. I neroverdi invece erano in piena lotta salvezza e si videro raggiungere sul 2-2 nella ripresa grazie ai gol di Candreva su rigore e Maggiore. Un pari per certi versi inutile per i campani ma due punti pesantissimi persi dalla squadra neroverde.

Colantuono ripartirà proprio dal Sassuolo, sfida in programma sabato 23 novembre dopo la sosta, stavolta però in terra emiliana. Una gara difficile per la Salernitana, la compagine di Grosso infatti è probabilmente la squadra più forte del campionato ed è già lanciata verso un pronto ritorno in massima serie. Ai granata servono però punti e hanno già dimostrato di poter fare risultato anche contro le big. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print