Ad un mese e mezzo dall'apertura del calciomercato e durante la terza pausa stagionale per le nazionali, le squadre di Serie B già iniziano a guardarsi intorno per individuare i possibili rinforzi. La Salernitana dovrà intervenire probabilmente in tutti i reparti con il ds Petrachi che spera di avere più margine di manovra e maggiore libertà rispetto a quanto avvenuto in estate. In Serie A ci sono alcuni giocatori che probabilmente saranno ceduti perchè non hanno trovato molto spazio e non rientrano nei piani tecnici delle rispettive squadre.

Qualcuno di questi potrebbe fare comodo anche ai granata e sono anche già stati accostati ai granata la scorsa estate. Nel Bologna c'è per esempio il centrocampista Pyyhtiä già cercato dai granata alcuni mesi fa, classe 2003 e lo scorso anno alla Ternana in cadetteria, che finora non è mai sceso in campo con i rossoblu. Sempre per quanto riguarda la mediana, nell'Empoli c'è Luca Belardinelli, centrocampista difensivo classe 2001 che ha finora giocato solo due partite con i toscani (in cui però ha anche servito un assist).

Il Venezia ha sempre nel mirino Giulio Maggiore e potrebbe mettere in uscita Domen Crnigoj, che ha già giocato in granata per sei mesi due stagioni fa, tra l'altro non demeritando nelle poche apparizioni con la maglia granata. Maggiore però era finito anche nel mirino del Genoa, che ha in rosa Patrizio Masini, centrocampista classe 2001 (finora solo tre presenze in campionato). Molti invece gli attaccanti che potrebbero lasciare le attuali squadre e trovare migliori fortune in cadetteria. Di Lapadula è già stato detto, era uno degli obiettivi estivi del ds Petrachi ma poi per questioni economiche la trattativa non è mai avanzata.

Dal Veneto intanto si parla anche di un interessamento dei campani per Antonio Raimondo, in uscita proprio dagli arancioneroverdi, classe 2004 e prospetto molto interessante per il futuro. I Veneti dovrebbero cedere anche Gytkjaer, su cui c'è già l'interesse di alcune squadre di B. Col Verona i rapporti sono buoni visti i tanti affari fatti la scorsa estate, gli scaligeri hanno in rosa il centravanti Cruz, figlio d'arte attualmente infortunato, che rientrerà proprio a gennaio.

Il Monza ha due esuberi, chiusi da Djuric, Petagna e Dany Mota. Uno è Davide Diaw, che ha avuto però molti alti e bassi in carriera, oltre a Maric, che in Italia non è riuscito a imporsi dopo i tantissimi gol segnati in Croazia. Prospetto interessante è anche Charpentier, che ha segnato anche un gol col Parma nella stagione in corso. Il Como potrebbe invece decidere di lasciar partire il centravanti Gabrielloni, tra i protagonisti della promozione in A.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print