Volontà di poter operare in maggiore autonomia, in base alle esigenze e alle eventuali richieste del tecnico. Il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi ha già nel mirino il calciomercato di gennaio, a cui i granata però dovranno arrivare con una posizione di classifica differente. È arrivato Colantuono per dare una svolta e far risalire la china a una squadra che si è quasi fermata dopo un buon inizio di stagione.

Dopo la sosta si andrà fino al 29 dicembre senza ulteriori interruzioni, si chiuderà il girone d'andata e sarà disputata anche la prima di ritorno proprio nell'ultima gara dell'anno. Sette partite che potranno definire il futuro della Salernitana, a quali obiettivi puntare e quali strategie adottare in sede di mercato. Con l'arrivo di un nuovo allenatore si azzerano le gerarchie e partono tutti dallo stesso livello.

Saranno quindi 45 giorni in cui tutti saranno messi in discussione, dove il tecnico e il ds potranno capire come muoversi poi anche sulle cessioni e dove andare a rinforzare la squadra. Alcune lacune sono già emerse, come per esempio in attacco. Un cambio di modulo definitivo poi potrebbe cambiare ulteriormente le carte in tavola e portare anche a qualche cessione a sorpresa.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print