Completamente ristabilito dall'infortunio subito contro il Catanzaro, il centrocampista francese Reine-Adelaide ha lavorato regolarmente con il resto del gruppo ed è quindi totalmente recuperato. Ad una settimana abbondante dalla partita con il Sassuolo, il calciatore granata classe 1998 si candida anche per una maglia da titolare.

Ha anche pubblicato una foto sui social mentre si allena con la scritta "Finalmente", a dimostrazione di quanto abbia sofferto per l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo. Avrà una settimana di tempo quindi per migliorare anche la condizione, che non potrà essere ovviamente al 100% vista la lunga inattività. Come ammesso anche dal ds Petrachi, è lui l'equilibratore del centrocampo granata.

La sua assenza si è fatta sentire, sia in fase d'attacco che in quella di non possesso. Qualità e quantità al servizio della squadra, Reine-Adelaide ha capacità di inserimento in area avversaria, riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva con la palla al piede ed ha anche fisicità. Anche se ha giocato pochissimo finora, ha fatto già intravedere le sue qualità, non ha caso è transitato anche per l'Arsenal nel passato, prima che gli infortuni ne condizionassero la carriera. Ora vuole mettersi tutto alle spalle e ripartire con la Salernitana, aiutandola a risollevarsi, magari già da Sassuolo

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print