Salernitana costruita per giocare con la difesa a quattro e con molti esterni offensivi. I granata però hanno bisogno di equilibrio e mister Colantuono è al lavoro per studiare la miglior soluzione possibile. Tra le ipotesi c'è il passaggio alla difesa a tre ma non solo. Una delle possibili idee è anche quella del 4-4-2 con linee molto strette tra di loro.

Gli interpreti per giocare in questo modo ci sono. La difesa non dovrebbe cambiare volto mentre a centrocampo potrebbero giocare Tello a destra con Tongya o Soriano sulla sinistra sulle fasce. In attacco possibile quindi vedere Simy o Wlodarczyk accompagnati da Verde, che giocherebbe quindi più vicino alla porta e non lascerebbe isolato il centravanti.

A centrocampo possibile la coppia Amatucci-Reine-Adelaide. Un modulo che potrebbe anche modificarsi in 4-3-1-2, con l'accentramento di uno degli esterni di centrocampo e lo spostamento dell'altro più avanti a fare da trequartista. Idee, opzioni, soluzioni per una Salernitana più quadrata, che bada meno all'estetica e più al risultato finale, come ha chiesto anche il ds Petrachi durante la conferenza stampa di presentazione di mister Colantuono. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print