L’ex giocatore Ighli Vannucchi, ex Salernitana e Empoli, ha annunciato il suo ritiro dal calcio all’età di 47 anni. Dopo aver chiuso la carriera da professionista nel 2014, ha continuato a giocare nelle categorie dilettantistiche. Vannucchi ha elogiato il progetto attuale dell’Empoli, club in cui ha vissuto anni bellissimi e ha mostrato gratitudine per l’affetto dei tifosi.

Durante la sua carriera, ha giocato 281 partite e segnato 36 gol con la maglia dell’Empoli. Ha iniziato alla Lucchese, ha poi giocato in Serie A con la Salernitana e ha vinto un campionato di Serie B con l’Empoli nella stagione 2004-2005.

Ha avuto esperienze in diverse squadre, vincendo una Lega Pro Prima Divisione, una Coppa Italia Lega Pro e una Supercoppa di Lega di Prima Divisione con lo Spezia. Ha anche giocato con la nazionale italiana Under-21, vincendo il campionato d’Europa nel 2000, e ha avuto alcune presenze con la nazionale italiana olimpica.

Alla redazione di TuttoSalernitana, qualche tempo fa, dichiarò di essere particolarmente legato al gol siglato in casa contro il Vicenza in serie A "perchè l'Arechi venne giù e, ancora oggi, mi postano di continuo le immagini sui social". Il ricordo, però, va subito alla tragedia avvenuta la settimana successiva, per la serie "non lo avessi mai segnato..."

Sezione: News / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print