La Salernitana si è allenata in mattinata contro la Primavera, test in famiglia terminato 8-0. Ha giocato con i grandi anche Gerardo Fusco, che è anche andato a segno. La sgambatura a porte chiuse è stata utile a mister Colantuono per studiare a fondo i propri calciatori e la miglior soluzione tecnico-tattica in vista del match con il Sassuolo.

Il tecnico granata dovrebbe cambiare qualcosa soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento, con un occhio di riguardo maggiore all'equilibrio e alla fase difensiva, che con Martusciello aveva lasciato a desiderare. L'allenatore romano dovrebbe confermare quindi una linea mediana composta da tre giocatori, per garantire più copertura alla difesa, tra le idee però c'è anche quella di una linea a quattro, una sorta di 4-4-2 con linee strette e squadra corta che non concede spazi agli avversari.

Per la gara contro i neroverdi non ci sarà Maggiore mentre ha recuperato Reine-Adelaide (anche lui a segno nell'allenamento mattutino), che salvo sorprese si prenderà una maglia da titolare. In caso di centrocampo a quattro, dovrebbe andare a comporre la coppia di mediani insieme ad Amatucci, con possibilità di vedere Tello a destra. A sinistra invece potrebbe esserci uno tra Dalmonte e Braaf. Con un centrocampo a tre potrebbe esserci l'accentramento di Tello o l'utilizzo di Soriano, che potrebbe anche essere impiegato da trequartista con Verde in caso di 4-3-2-1 o 3-4-2-1. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print