Sempre titolare nelle prime quattro partite di campionato e in Coppa Italia, con un gol bello e pesante messo a segno contro la Sampdoria, poi Diego Valencia è scivolato di fatto fuori squadra. Il ds Petrachi lo ha messo sul mercato ma il calciatore non ha comunque trovato una nuova destinazione ed è rimasto in granata quasi da separato in casa.

Il calciatore cileno non è riuscito a imporsi con i campani e nel primo anno in massima serie ha trovato grande difficoltà di ambientamento ad un nuovo calcio, con ritmi diversi rispetto a quello sudamericano da cui proveniva. Poi il prestito in Grecia e infine il ritorno a Salerno. Grande impegno e voglia di mettersi in mostra per strappare una eventuale riconferma. Il ds però era stato chiaro, tutti i calciatori della vecchia guardia erano in uscita.

Mister Martucsiello però ne ha apprezzato l'abnegazione e lo ha schierato appunto sempre titolare nel tridente offensivo. Le prestazioni sono state altalenanti ma è riuscito comunque ad arrivare dove altri suoi colleghi non sono ancora riusciti, cioè a segnare. Valencia ha un gol all'attivo, Torregrossa e Wlodarczyk invece sono ancora all'asciutto, con più presenze e minuti in campo. Perchè non dargli una nuova chance, magari avvicinandolo alla porta? Valencia nel frattempo resta in uscita e a gennaio ripartirà la ricerca di una nuova destinazione, nel frattempo però potrebbe avere qualche nuova chance con mister Martusciello?

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print