La sosta arriva al momento giusto, consentirà a mister Colantuono di avere qualche giorno in più per poter apportare i giusti correttivi tecnico-tattici alla squadra. Ma di certo non potranno esserci cambiamenti drastici, d'altronde si parla comunque di due settimane e non di un ritiro intero per esempio. Il tecnico romano ha utilizzato in carriera tanti moduli diversi, adattandosi volta per volta ai calciatori a disposizione.

Il dubbio principale rimane quello della difesa, confermare quella a quattro o passare a quella a tre, utilizzato da Martusciello a gara in corso nelle ultime settimane. I granata hanno preso quasi sempre gli stessi gol, da un'azione offensiva in cui si è persa palla sulla trequarti o a metà campo, la squadra avversaria ha trovato campo aperto per poter arrivare in porta con pochi passaggi, con pochi ostacoli davanti.

La cosa certa è che a Sassuolo non ci sarà Stojanovic per squalifica e al suo posto dovrebbe esserci Ghiglione (favorito su Gentile). Dall'altro lato ci sarà Njoh, visto che Jaroszynski è alle prese con un infortunio e potrebbe al massimo recuperare per la panchina. Questo in caso di difesa a quattro, con Ferrari e Bronn al centro. In caso di passaggio alla retroguardia a tre, ci sarebbe l'inserimento di uno tra Ruggeri e Velthuis ma a quel punto a sinistra potrebbe anche essere impiegato un giocatore più offensivo come Dalmonte (o Braaf). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print