La Salernitana dovrà intervenire nel mercato di gennaio per andare a colmare alcune lacune apparse evidenti in questa prima parte di stagione. L'avvicendamento in panchina potrebbe inoltre cambiare alcune strategie di mercato, soprattutto nel caso che mister Colantuono decida di cambiare modulo e passare per esempio alla difesa a tre. In quel caso servirebbe almeno un altro difensore centrale visto che in rosa ce ne sono al momento soltanto quattro (più Jaroszynski).

Tra i giocatori che il direttore sportivo Gianluca Petrachi aveva individuato in estate come possibile rinforzo in difesa c'era Marco Curto, che si era messo in luce nel triennio con il Sudtirol, quando ancora giovanissimo. Nel 2023 si trasferisce al Como ed è uno dei protagonisti della promozione in massima serie dei lariani.

La squadra lombarda però non lo conferma e lo cede in prestito al Cesena, dove segna anche un gol prima di una squalifica di dieci giornate per una presunta frase razzista rivolta a un giocatore del Wolverhampton durante un'amichevole estiva. Prima di passare ai romagnoli però, Marco Curto (napoletano classe 1999) era stato vicino anche alla Salernitana.

A gennaio il ds Petrachi potrebbe tornare alla carica, ma non sarà semplice, occorrerà trovare infatti l'accordo sia con il Como (squadra che ne detiene ancora il cartellino) che il Cesena. Curto è un difensore centrale dal fisico imponente che può giocare anche da terzino destro, ideale soprattutto in caso di difesa a tre. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print