Due partite di fila da titolare con la maglia della Salernitana e ora anche il primo gol stagionale. Szymon Wlodarczyk ha segnato su calcio di rigore, accorciando le distanze nel finale della gara amichevole tra Islanda e Polonia Under 21.

A San Pedro del Pinatar, in Spagna, il centravanti polacco si è incaricato della battuta del penalty concesso per l’atterramento di Fabersky in area di rigore e, con freddezza, lo ha trasformato in rete spiazzando il portiere islandese Magnússon. Punto fermo della nazionale di Adam Majewski, il centravanti giunto in prestito dallo Sturm Graz si è sbloccato con la sua Polonia e ora, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, si ripresenta carico agli ordini del nuovo allenatore.

Nei pochi giorni utili prima della sfida in casa del Sassuolo, Wlodarczyk proverà a dimostrare a Colantuono che può contare su di lui per il match in programma a Reggio Emilia, anche come titolare del ruolo di centravanti. Considerando che Torregrossa è fermo ai box in seguito all’infortunio al polpaccio rimediato in allenamento, il giovane polacco è al momento in ballottaggio con Simy, che parte leggermente favorito, avendo trascorso tutta la settimana con il tecnico romano, che già ne conosce le caratteristiche.

Colantuono nei prossimi allenamenti osserverà di persona anche Wlodarczyk e poi deciderà chi schierare al centro dell’attacco della sua Salernitana, che ha bisogno come il pane dei gol degli attaccanti.

Dopo averlo trovato su rigore in nazionale, il polacco spera di riuscire a ripetersi anche con la maglia granata, in Serie B in Italia il centravanti cresciuto nel Legia Versavia è ancora all’asciutto (ma in compenso ha 2 assist all’attivo) sebbene abbia già giocato 7 gare per un totale di 320 minuti trascorsi in campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print