La sosta per le nazionali porta in dote per la Salernitana un Wlodarczyk più carico e in fiducia. L'attaccante polacco ha trovato il primo gol stagionale con la nazionale under 21, una rete su rigore inutile ai fini del risultato vista la sconfitta della sua nazionale per 2-1 contro i pari età dell'Islanda. Ma può essere un gol importante soprattutto dal punto di vista personale e per la Salernitana.

Il calciatore ha avuto qualche problema di adattamento con il calcio italiano, come ammesso anche da lui. All'attivo solo un assist e un rigore procurato oltre a qualche chance di andare a segno fallita, soprattutto con Reggiana e Bari. La rete in nazionale però potrebbe dargli maggiore fiducia così come anche il cambio di allenatore.

Con Colantuono infatti il centravanti della Salernitana (che sia Wlodarczyk o Simy o Torregrossa) non dovrebbe più essere isolato come prima ma affiancato da un compagno di reparto. Contro il Sassuolo potrebbe partire ancora una volta titolare, dopo le partite con Cosenza e Bari, in uno stadio in cui ha fallito una ghiotta occasione per segnare la prima rete in Italia. Una seconda chance per rifarsi dall'errore e sbloccarsi finalmente anche con i campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print