La Salernitana si prepara trasferta di Reggio Emilia contro un Sassuolo seconda forza del campionato. Gara che vedrà il quarto esordio sulla panchina granata di Colantuono.

Quella di sabato sarà la quattordicesima sfida assoluta contro i neroverdi che, nel bilancio complessivo dei precedenti, sono avanti, con 6 vittorie in 13 gare, contro i 4 successi granata, l'ultimo dei quali un anno fa con un netto 3-0, e due pareggi, l'ultimo dei quali nella passata stagione di A per 2-2.

La sfida ha visto anche le due squadre contendersi un trofeo. L'11 maggio 2008 i granata batterono i neroverdi, allora allenati da Allegri, in trasferta nella finale d'andata della Supercoppa di Serie C. In quell'occasione i granata vinsero di misura grazie al gol di Emanuele Ferraro, ma nel match di ritorno, dopo aver perso col medesimo risultato nei 90 minuti, dovettero dire addio al trofeo perdendo alla lotteria dei calci di rigore. Fatale, in quella circostanza, l'errore dal dischetto di Mammarella, che consegnò, di fatto, la coppa agli emiliani.

Sabato, comunque, sarà una sfida ben diversa dalle precedenti, con i granata vogliono ritrovare un successo che manca da fine 2023. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print