Quello di gennaio è un calciomercato probabilmente più difficile di quello estivo, c'è meno tempo a disposizione e ci sono meno giocatori in uscita dalle rispettive squadre. Servono idee, intuizioni e i rapporti giusti per le occasioni che si vanno a creare già da queste settimane. La Salernitana non deve farsi trovare impreparata, per evitare brutte sorprese dovrà intervenire con almeno un rinforzo di spessore per reparto, forse anche di più in caso di ulteriori uscite.

Dal Palermo potrebbero arrivare alcune di queste occasioni ma ovviamente non solo per la Salernitana. I rosanero potrebbero stavolta decidere di far partire sul serio Matteo Brunori, già in estate sembrava sul punto di lasciare la squadra siciliana prima del dietrofront, la prima parte di stagione però è stata disastrosa. L'attaccante classe 1994 ha fatto tanta panchina e quasi sicuramente sarà inevitabile una sua cessione.

I costi però sono elevati, il Palermo infatti già in estate aveva chiesto cifre importanti. Le richieste non gli mancano, anche dalla Serie A ma non solo. Nelle scorse settimane si è parlato della Sampdoria, in estate però era stato accostato anche alla Salernitana soprattutto nelle prime settimane di mercato, quando il ds Petrachi aveva messo nel mirino nomi di peso (come Coda e Tutino). Ci riproverà a gennaio?

Dipenderà ovviamente dal via libera della società. Ma a Palermo c'è anche un'altra situazione che si sta evolvendo proprio in questi giorni. Il difensore Lucioni, specialista in promozioni in Serie A, non era più in buoni rapporti con il club ma dopo settimane di estenuanti trattative pare abbia trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto.

Si ritroverà quindi svincolato e con la possibilità di scegliersi la squadra del futuro. In questo caso c'è da trovare solo l'accordo col calciatore. Ai granata serve almeno un difensore di esperienza che possa affiancarsi a Bronn, Ferrari e Jaroszynski. Ci sarà un tentativo anche per l'ex centrale del Benevento?

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print